Le selezioni per SCIJ 2015


Inverno al Las VegasCome annunciato in Val Badia alla presenza di oltre venti soci GIS si sono svolte le estrazioni a sorte dei candidati per l'International Scij Meeting di Baqueira Beret del 2015, incontro che si terrà dal 7 al 14 marzo. Il Presidente, Filippo Cicognani ha estratto dall'urna in vetro i nomi dei tre soci GIS che parteciperanno alle gare di marzo e che andranno ad aggiungersi agli altri componenti della squadra. L'Italia potrà contare su dieci elementi.

L'Italia aveva già nelle sue fila cinque soci, i quattro che avevano vinto la Combinata a Pozza di Fassa nel febbraio 2014 e il capitano. Quindi di diritto andranno in Spagna Franco Sitton, vincitore della Combinata nella categoria Super Senior, Luigi Brecciaroli, vincitore nella Senior, Andrea Mugnaini vincitore nella Junior e Maria Luisa Chioda vincitrice della categoria Lady. La Junior femminile purtroppo non si era formata a Pozza di Fassa. Insieme ai 4 aventi diritto il capitano della squadra, Barbara Goio.

Altri due candidati poi, come previsto dalla Statuto e dal Regolamento gare del GIS (pubblicato su questo stesso sito) sono stati scelti direttamente dal Presidente che ha voluto in squadra Roberta Serdoz ed Alessandro Corbi.

Infine la selezione dei tre che si andranno aggiungere ai "nominati": l'estrazione ha visto primo nome ad essere pescato dall'urna quello di Stefano De Franceschi, socio GIS di Trieste, (istruttore di sci presso la Scuola Militare Alpina di Aosta e con un passato da agonista), il secondo quello di Franco Vergnano collega del Sole 24 ore e infine quello di Gianni Tiberi, nostro socio da davvero tantissimi anni.

19 i nomi inseriti nell'urna subito prima dell'estrazione che si è svolta al rifugio Las Vegas al Piz Sorega e tutti sono stati estratti nell'ordine che potete leggere qui di seguito.

L'incontro internazionale come sapete si svolgerà sui Pirenei, in Spagna, dal 7 al 14 marzo. Per saperne di più seguite il nostro sito gisgis.it dove è già pubblicato il logo dell'incontro SCIJ: cliccandoci sopra potrete accedere direttamente al sito internazionale.

Estrazioni per SCIJ 2015: Estrazione International Meeting SCIJ 2015