Al via i campionati mondiali di sci dei giornalisti a Bardonecchia
Aspettando le Olimpiadi di Milano Cortina 2026, dal 26 gennaio al 2 febbraio i giornalisti di tutto il mondo sono pronti a sfidarsi sulle piste di Bardonecchia.
Aspettando le Olimpiadi di Milano Cortina 2026, dal 26 gennaio al 2 febbraio i giornalisti di tutto il mondo sono pronti a sfidarsi sulle piste di Bardonecchia.
Italia e Kazakhstan non sono mai stati così vicini. Cooperazione istituzionale, economica, culturale e ora anche sportiva. Il Paese asiatico, infatti, ospiterà dal 3 al 10 marzo la 69esima edizione dei Campionati del mondo dei giornalisti sciatori, organizzati dall’Associazione internazionale Sci, a cui parteciperà anche la squadra azzurra.
Lagazuoi Winning Ideas Mountain Awards, il premio a cui collabora anche il Gis, ha annunciato i vincitori della quarta edizione, selezionando aziende, startup e comunità che hanno sfruttato nel modo migliore le potenzialità della montagna per raggiungere nuove soluzioni. Testando materiali dalle caratteristiche uniche, costruendo nuove forme di socialità, mettendo alla prova i paradigmi della digitalizzazione, individuando percorsi non ancora battuti.
Oltre 70 professionisti di tutte le più importanti testate italiane si sono riuniti per una settimana dal 4 all'11 febbraio sulle nevi di Arabba per la Settantanovesima edizione dei Campionati italiani di sci dei giornalisti organizzati dal Gis.
Al via la prima edizione del Premio speciale Gis nell’ambito dei Lagazuoi Wima2023.
I campionati italiani dei giornalisti sciatori 2023 sono in calendario dal 4 all''11 febbraio ad Arabba.
Il gruppo Montagnedoc, in collaborazione con il Gis, organizza anche quest’anno il progetto Gli Allenatori 2022 per celebrare i migliori allenatori e skimen piemontesi.
Gianluca Rulfi e Stefano Dalmasso sono i vincitori dei premi Montagnedoc 2020 per il miglior allenatore e il miglior skiman piemontese di Coppa del Mondo indicati come ogni anno dal Gis.
Prima uscita di stagione a San Martino di Castrozza per il Gis
di Dario Cavaliere
LES SAISIES (FRANCIA) L’occasione è data dalla disputa in Val d’Arly, poco lontano da Megève, dei Campionati Mondiali giornalisti di sci, organizzati dallo Scij (lo Ski Club International des Journalistes, fondato nel 1955 per aggirare in un certo senso i legacci messi alla stampa dall’allora guerra fredda, facendo così comunicare giornalisti dei due blocchi) manifestazione giunta alla 66^ edizione che mette a confronto sciatori di una trentina di nazioni in gare di gigante e fondo. Un momento di incontro e sana competizione sportiva, ma anche di confronto sulle principali tematiche della professione a livello globale.
Campionati Gis a Cortina dal 3 al 10 febbraio: ecco il programma della settimana (Foto Dino Colli)