Outdoor Expo premia il turismo sostenibile, Gis in giuria

outdoor.jpgCreatività, originalità, gusto, sostenibilità, innovazione, eventi sportivi, video: queste le sette categorie in gara ai #Winning ideas Outdoor Awards, il concorso innovativo e originale - patrocinato e ospitato da Outdoor Expo; ideato, organizzato e promosso da Omnia Relations - nato con l’intento di scoprire, valorizzare e infine premiare le migliori progettualità, l’innovazione e la sostenibilità delle destinazioni turistiche.

A Cortina grande partecipazione ai campionati del Gis

dianalamberto.jpgErano 85 i giornalisti, in rappresentantaza di tutte le principali testate, al cancelletto di partenza della 75a edizione dei campionati italiani organizzati dal Gis, l’Associazione giornalisti sciatori, presieduta da Francesco Marino, nella settimana dal 28 gennaio al 4 febbraio 2018 a Cortina d'Ampezzo. 

I Mondiali di sci del 2021 a Cortina e le infrastrutture

cortina1.jpg"Le infrastrutture devono migliorare l'accessibilità a Cortina per i Mondiali di sci alpino 2021. E' una delle priorità per rendere più agevole e fruibile tutta l'area. E' un piano da 170 milioni di euro per la statale 51 di Alemagna, oltre a 70 milioni per la statale 52 Carnica". Lo ha detto il presidente dell'Anas, Gianni Vittorio Armani, intervenendo a Cortina al Grand Hotel MIramonti Majestic all'incontro organizzato dal Gis sul tema "L'identità di montagna: sfide e prospettive di un territorio diverso ai tempi della globalizzazione. Come lo sport può diventare opportunità di sviluppo", in vista dell'appuntamento mondiale del 2021.

Al Gis l'incontro con il neodirettore delle Dogane Kessler

kessler.jpgTrentino e dunque frequentatore di valli non troppo lontane da Cortina, naturalmente sciatore  (ultimamente concentrato sul fondo) Giovanni Kessler è da quattro mesi direttore dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Gli azzurri del Gis pronti per Pamporovo

breccia2.jpgCon la scelta della 15^ pedina da parte dei selezionatori, è stata così definitivamente varata la squadra che difenderà i colori azzurri ai Campionati Mondiali giornalisti in programma sulle nevi bulgare di Pamporovo dal 25 febbraio prossimo al 4 marzo.

La Fisi assegna al Gis il Distintivo d'argento al merito

Schermata 2017-10-10 alle 17.36.06.pngNella stagione che vede il GIS festeggiare i 60 anni dal riconoscimento ufficiale della federazione, proprio dalla FISI arriva una comunicazione che fa senza dubbio piacere. Il Consiglio Federale ha assegnato i distintivi al merito FISI 2016-2017 a società e persone con il GIS protagonista.

Campionati Gis, dominano Bolognini e Marzocchi

bolognini2.jpgOltre 80 giornalisti provenienti da tutta Italia hanno partecipato a Santa Cristina in Val Gardena, nella settimana dal 18 al 25 marzo 2017, alla 74esima edizione dei campionati organizzati dal Gis, l’Associazione giornalisti sciatori, presieduta da Francesco Marino.

Forme bianche, le foto di Gisella Motta a Sestriere

mostra1.jpgLe foto di Gisella Motta in mostra a Casa Olimpia a Sestriere con il Gis in occasione della Coppa del mondo femminile di Sci del 10 e 11 dicembre 2016. Venerdì, 9 dicembre, alle 16,30, sempre nell'ex casa cantoniera, in collaborazione con l’Aips (Associazione stampa sportiva internazionale) e l’Ussi (Unione Stampa sportiva Italiana) tavola rotonda sul tema: "Le strade del futuro Grandi o piccoli eventi? Sport e turismo tra strategie ed opportunità"

Ai campionati Gis concerto dei The Fireplaces

thefireplace.jpgThe Fireplaces ai campionati del Gis. Direttamente dalla tournee americana tra New York City e il New Jersey, con tanto di puntata a Woodstock nei prestigiosi studi della ‘Big Pink’, la band veneta ha suonato dal vivo lunedì 20 marzo sulla terrazza dell'Hotel Monte Pana a Santa Cristina, Val Gardena.


Pasta party con Sgambaro a Monte Pana

pasta party monte pana.jpgNella splendida e soleggiata cornice del Monte Pana in Valgardena, il 74° Campionato italiano di sci dei giornalisti è stato allietato nella settimana dal 18 al 25 marzo anche da alcuni momenti di svago.

La crisi dei rifugiati e i media allo Scij di Sestriere

rifugiati1.jpgProprio mentre veniva approvato un discusso e complesso accordo fra l’Unione europea e la Turchia, che sarebbe scattato domenica 20 marzo, si è tenuta a Sestriere nell'ambito della settimana di incontri organizzata dallo Ski club international des journalistes (Scij) una tavola rotonda sulla crisi dei rifugiati.