Al via la stagione 2012, tutte le info


Care socie e cari soci,
quest'estate abbiamo lavorato a spron battuto e siamo già in grado di proporvi il calendario di tutti gli appuntamenti della prossima stagione.


La settimana dello Stelvio

Cominciamo con lo Stelvio,  che sembrava dovesse saltare , ma che è stato recuperato all'ultimo istante grazie al nostro socio onorario Aureliano Cicala, che nonostante ci abbia lasciato i denti, qualche anno fa, non sembra possa fare a meno della settimana di scuola estiva sul ghiacciao. I Sertorelli hanno prima deciso di chiudere poi, all'improvviso, hanno venduto l'hotel. Abbiamo provato in zona Cesarini a trovare un accordo con la nuova gestione (Livrio), ma dopo qualche verifica abbiamo trovato senz'altro più conveniente stipulare una convenzione con l'albergo e la sucola del Pirovano,  che molti di voi conoscono. I prezzi che abbiamo concordato per i soci del Gis ed i loro accompagnatori ci sembrano ottimi, considerato anche la qualità della scuola di sci e le caratteristiche dell'hotel. Sei giorni di pensione completa, arrivo domenica e partenza sabato,  con skipass e scuola sci dal lunedì al venerdì, nella settimana dal 2 all'8 ottobre, costerebbero in tutto 580 euro, in camera doppia, a persona, oppure 640 in camera singola. Il terzo letto aggiunto pagherebbe 544 euro. Un giorno in più di pensione completa costerebbe 45 euro a persona in doppia e 55 euro in camera singola. Per prenotare bisogna rivolgersi direttamente all'Hotel Pirovano specificando di far parte del Gruppo GIS, Giornalisti Italiani Sciatori per email a info@pirovano.it  attenzione Sonia Gusmeroli, oppure per telefono 0342 210040).

Campionati italiani GIS 2012.

I Campionati italiani GIS 2012 si svolgeranno al Tonale,  che ci offre la garanzia di bellissime piste ed innevamento sicuro, nella settimana compresa da domenica 18 marzo a domenica 25 marzo, ma anche in questo caso potete scegliere un soggiorno più breve, di cinque o sei giorni. Saremo tutti insieme in un unico bellissimo hotel (4 stelle superior), che si trova direttamente sulle piste da sci ed è dotato di tutti i confort, dalla piscina al centro benessere. L'hotel è il Paradiso, questo il sito internet www.centro-paradiso.it ed i prezzi per l'intera settimana, compreso lo skipass, partono da 590 euro.

Dicembre, 4 giorni in Austria

Subito dopo lo Stelvio in ottobre, c'è l'Austria, nella settimana dal 12 al 17 dicembre.  Visto il successo dell'anno scorso abbiamo confermato l'accordo con il meraviglioso Klosterbrau Hotel a Seefeld, a 15 km da Innsbruck, in Tirolo. L'offerta è molto interessante e l'azienda di soggiorno ha già in serbo per noi alcune sorprese, compresa una sessione di Biathlon - sci da fondo e  tiro con la carabina - organizzata appositamente per il GIS.  L'appuntamento a Seefeld (raggiungibile comodamente in treno) è per il 12, in coincidenza con l'avvio dei mercatini di Natale , che prevedono tutta una serie di iniziative collaterali da non perdersi.
Abbiamo a disposizione 40 posti (che significa 20 camere) ma possiamo spingerci fino ad un massimo di 30 camere.  Potete cominciare fin da subito a prenotare (o semplicemente opzionare) il soggiorno, che può essere esteso anche a 5, 6 o 7 giorni, rivolgendovi al nostro segretario Betti Caracciolo, che seguirà  la cosa personalmente (elicara@tin.it

A gennaio in Val Badia, a febbraio il Civetta

A gennaio invece, verso la fine del mese, il GIS si sposterà in Alta Badia, sempre per un periodo di 4 giorni, a scatenarci sulla Gran Risa e sulle splendide piste del comprensorio ladino. Per febbraio stiamo invece considerando alcune offerte per un'altra  sciata in compagnia: al momento ci sono in ballo due località, entrambe sul Civetta, Alleghe e Val Zoldana.Come avevamo accennato in occasione delle "mini-sfide GIS" da 4 giorni si terrà anche una gara propedeutica ai Campionati 2012 di marzo: chi parteciperà cioè alla garetta di slalom gigante (dicembre in Austria, gennaio in Alta Badia, ecc) nei mesi precedenti, accumulerà punti che si sommeranno poi a quelli ottenuti ai Campionati e in questo modo compileremo una speciale classifica con premio finale per i vincitori .

Convenzione con Tecnica e Rossignol

Seguendo le indicazioni dell'Assemblea, abbiamo stipulato ben due convenzioni per la fornitura allo Sci sclub di sci, scarponi e attrezzature.

Tecnica (ovvero i marchi Nordica, Blizzard, Marker e Dolomite) ci praticherà lo sconto applicato ai maestri di sci e alle guide alpine. Potrete rivolgervi in questi punti vendita con la vostra tessera giornalisti

MILANO : SUPERSKILAB (Carugate)
PADOVA : IL LABORATORIO DELLO SPORT (Albignasego)
FIRENZE : NENCINI SPORT(Calenzano)
ROMA     : SPORTSERVICE (Via Castrense)
TRENTO  : SPORT VENTURA (Tesero,Pampeago,Predazzo)

tutti negozianti affidabili e competenti in grado di darvi anche una ottima assistenza post vendita. Materiali e prezzi potrete trovarli sul sito www.tecnica.it, pagina in italiano, cliccando su  atleti/maestri.

Rossignol  ci farà il 40 per cento di sconto rispetto al prezzo fatto dalla fabbrica al negoziante su tutti i materiali (sci, scarponi e attacchi)  prodotti, il che equivale ad uno sconto del 60% abbondante sul prezzo di listino. Il catalogo dei prodotti lo troverete sul nostro sito internet. Potrete scegliere i materiali che preferite e prenotarli attraverso il GIS -  contattando direttamente il consigliere Luigi Brecciaroli, responsabile della convenzione all'indirizzo email luigi.brecciaroli@gmail.com oppure per telefono al n. 335 5630530).

Tesseramento 2011-2012

Vi ricordiamo che il prossimo 30 settembre scadono sia la tessera del Gis che quella della Fisi. Dal primo ottobre occorre rinnovarle entrambe. Tra pochi giorni vi daremo tutte le indicazioni su come procedere.Il Direttivo