Newsletter Novembre


Cari amici,

quella appena passata è stata una settimana decisiva. Abbiamo raggiunto gli accordi definitivi per i prossimi Campionati italiani e per l'organizzazione in Italia dei 60° mondiali SCIJ, abbiamo messo in linea il nuovo sito internet, insieme all'account Twitter e alla pagina Facebook, e siamo dunque pronti per avviare concretamente la campagna di tesseramento 2012-2013.


Prima di passare alle notizie, vorrei pregarvi di visitare e prendere confidenza il nuovo sito e la pagina Facebook, e magari di cercarci su Twitter con il nostro profilo @direttivogis. Abbiamo fatto uno sforzo importante per mettere in piedi i nuovi canali di comunicazione e ci piacerebbe sfruttarne tutte le potenzialità insieme a voi. E ora le news. 

Dicembre in Alta Badia, gennaio Plan de Corones

Dal 16 al 21 dicembre ci aspetta la Val Badia: si dorme in quota, nello splendido Las Vegas, in cima al Piz Sorega, e abbiamo ancora due camere doppie (con la possibilità di aggiungere un terzo letto) disponibili. Se siete interessati comunicatelo subito per procedere con la prenotazione. All'albergo Ciasa Roby di San Cassiano, in paese, abbiamo invece 8 camere ancora disponibili.

Per quanto riguarda il week-end di fine gennaio a Plan de Corones, all'Hotel Saalervirt di Santa Maria, Brunico, c'è ancora buona disponibilità di camere doppie, ma non aspettate troppo, le prenotazioni stanno per chiudersi.

Iscrizioni 2012-2013

Per tesserarsi bisogna compilare il modulo presente nel nuovo sito internet. Questo è il link , ma potete arrivarci dalla home page, cliccando su Comunicazioni e, lì dentro, sul modulo iscrizioni. Il modulo va compilato con attenzione, inserendo tutti i dati richiesti: al termine della procedura sarete avvisati e riceverete una mail di conferma. Potete procedere con il bonifico della quota sociale, versandola sul c/c del Gis presso il Monte dei Paschi (Iban IT 24 B 01030 03200 000063127571). Una volta verificato il pagamento, riceverete dal Gis la conferma per email dell'iscrizione e la tessera per posta a casa vostra. Vi ricordiamo che, a norma di statuto, possono essere iscritti al Gis solo i giornalisti professionisti e i pubblicisti, purchè questi ultimi aderiscano al fondo di previdenza della categoria.

Tessere 2012-2013: gratis ai nuovi iscritti

Come sapete, per quest'anno il Direttivo ha introdotto una novità assoluta. I nuovi soci, cioè i giornalisti che non si sono mai iscritti prima al Gis, non pagheranno la tessera sociale, né la tessera Fisi. Per il primo anno l'iscrizione è dunque completamente gratuita: speriamo che possa funzionare come incentivo per i colleghi che volessero avvicinarsi allo sci e alla montagna insieme a noi. Ecco le quote 2012-213: 

Euro 60 - GIS + FISI pagate entro il 31-12-2012

Euro 70 - GIS + FISI pagate dopo il 31-12-2012

Euro 25 - solo GIS entro il 31-12-2012

Euro 35 - solo GIS dopo il 31-12-2012

La tessera Fisi è indispensabile per partecipare alle gare organizzate dalla Federazione o dai Comitati regionali, ma anche per partecipare alle gare del GIS. La tessera FISI offre un'assicurazione di base contro gli infortuni (ma non copre più la RC verso terzi): ogni socio, in ogni caso, può sottoscrivere dopo il tesseramento FISI due diverse assicurazioni integrative.

La tessera della Federazione dà inoltre diritto ad alcuni sconti, compreso quello di 4 sullo skipass giornalieri di moltissime località (l'elenco lo trovate qui). 

55° Campionati Italiani di Sci dei Giornalisti

Siamo lieti di annunciarvi che i prossimi Campionati Italiani di Sci dei Giornalisti, i 55° della nostra storia, si terranno a San Martino di Castrozza, in Trentino, dal 24 febbraio al 3 marzo 2013. Presto vi daremo tutte le informazioni sugli hotel e le modalità di prenotazione. Ricordate che i soci Gis in regola con il pagamento delle quote sociali avranno la priorità sulle prenotazioni: tesseratevi subito, altrimenti rischiate di non trovare posto.

60° Incontro Internazionale Scij

Alla fine, dopo lunge peripezie, il Gis ce l'ha fatta. E con grande sollievo e compiacimento della comunità internazionale (leggi qui), abbiamo definito gli accordi per organizzare il prossimo Campionato internazionale Scij in Italia, a Ponte di Legno, dal 9 al 16 marzo prossimi. Sarà un impegno durissimo ed il direttivo avrà bisogno dell'aiuto di tutti voi. Chi avesse tempo e voglia, è pregato di farsi vivo: stiamo mettendo insieme il Comitato Organizzatore e presto dovremo formare la squadra degli atleti (che saranno comunque atleti-lavoratori).

Intercral

Nel sito internet, sul calendario degli eventi, trovate, tra gli altri appuntamenti, le date del prossimo campionato Intercral organizzato a Campo Felice (L'Aquila) dal Comitato regionale della Fisi. Si comincia a fine gennaio e si chiude all'inizio di aprile, ed alle gare, cinque slalom giganti, potranno partecipare tutti i soci del Gis di ogni età (purchè tesserati Fisi). Il coordinatore della squadra sarà come al solito Corrado Giustiniani, che da quest'anno sarà assistito sul campo dall'ottimo volontario Jacopo Orsini.

Il Direttivo