Ultime notizie prima di San Martino


Mentre i Campionati GIS di San Martino si avvicinano a grandi passi diventano sempre più numerose le cose da dirvi. E così ecco una nuova mail con tutte le informazioni, ricordandovi che nel caso vi perdeste questa mail (cosa che con la posta elettronica può effettivamente avvenire) potete ritrovare tutte le nostre comunicazioni sul sito ufficiale www.gisgis.it.


 

Merende Regionali : Pensavate di averla scampata per quest'anno, vero? Pensavate che - dopo il poverissimo desco dell'anno scorso (solo 8 di noi hanno portato qualcosa) - ci fossimo arresi ? Ebbene no, al contrario. Siamo sempre più agguerriti e siccome abbiamo diverse new entries contiamo anche su di loro. Ecco spiegato di cosa si tratta per coloro che non lo sanno. Le Merende Regionali sono una piccola tradizione introdotta da qualche anno: ogni socio GIS deve portare un  prodotto tipico della sua zona, enogastronomico s'intende. Sia esso un salame, una forma di formaggio, un vino, un dolce, un pacco di biscotti. L'importante è il pensiero e quindi senza esagerare ci basta un prodotto della enogastronomia della città in cui risiedete, o dove siete nati, come preferite voi...calcolando che siamo circa un centinaio....
 
Incontro e dibattito : Come tradizione i 70° Campionati italiani di sci dei giornalisti, che saranno organizzati quest'anno dal 24 febbraio al 3 marzo, con la collaborazione dell'Apt S.Martino, offriranno anche un'importante occasione di incontro e dibattito tra i giornalisti italiani e la comunità locale. Quest'anno il tema del confronto sarà quello dello sviluppo ecosostenibile del territorio, con un'attenzione particolare all'esperienza della Green Way Primiero, che rappresenta in Italia un modello d'avanguardia. Martedì 26 febbraio alle 17,30, ne discuteranno Mario Sensini, giornalista del Corriere della Sera, Jas Gawronski, giornalista ed ex europarlamentare, Paolo Toffol, Presidente dell'Apt S.Martino, Passo Rolle, Primiero, Vanoi e Paolo Secco, presidente ACSM Spa. L'incontro è aperto a tutti e quindi non solo a giornalisti e soci GIS, ma anche i loro accompagnatori se lo desiderano potranno prendervi parte. Al termine dell'incontro ci sarà una bicchierata offerta dalla Ca' Vit.
 
Stop ai dolorini : Un'altra sorpresa di quest'anno è la presenza di 2 medici della Casa di Cura Villa Igea, una struttura ortopedica di Acqui Terme che quest'anno ha deciso di affiancarci nel nostro Campionato. Due medici saranno con noi nei giorni della gara, al nostro fianco sulle piste di sci e a disposizione, una volta rientrati in albergo, con la possibilità anche di usufruire del loro apporto e consiglio. "Preparazione allo sci e prevenzione ai traumi" è il nome di questo servizio gratuito di consulenza medica e fisioterapica. Lo cureranno il dottor Gianfranco Orengo - medico chiururgo spe. Ortopedia e Traumatologia, ed il dottor Luciano Cabella - fisioterapista che mercoledì 27 febbraio, dalle 16,30 alle 18,30, giovedì 28 febbraio sempre dalle 16,30 alle 18,30 e venerdì primo marzo dalle 14 alle 15,30 saranno disponibili all'Hotel Orsingher. Durante la giornata invece saranno con noi sulle piste - soprattutto durante le gare - e martedì sera avrete tutti modo di conoscerli.