Avventure da...Asini


Gli Amici di San Martino di Castrozza, da cui abbiamo trascorso una bellissima settimana a fine febbraio per i Campionati Italiani GIS 2013, ci vogliono nuovamente coinvolgere in una iniziativa davvero simpatica. Eccola spiegata nel dettaglio.


Se siete interessati a partecipare - e la proposta si rivolge a tutti gli appassionari di escursioni e nello stesso tempo amanti dell'ambiente incontaminato della montagna - non esistate e chiamate Lucia alla Smart (i numeri sono in calce) e iscrivetevi subito.

Avventure da…Asini 

L’Associazione UNOAUNO, capofila del progetto Dove pensano gli Asini, conclude un’estate ricca di iniziative con un trekking someggiato speciale che avrà luogo sul nostro territorio il 14 e 15 settembre 2013. La filosofia di Unoauno è quella di dare un senso nuovo alla parola “camminare”, nella convinzione che un’escursione con gli asini in montagna sia un’esperienza diversa, di profonda condivisione non solo con la natura, ma anche con l’animale stesso e con gli esseri umani che compongono il gruppo. Compagno costante di questo viaggio alternativo sarà, oltre al fidato amico asino, il profilo delle Pale di San Martino, che lungo il tragitto stupirà i partecipanti con forme, colori e prospettive sempre nuove ed inaspettate: dalla splendida visuale sulle cime che incorniciano la Val Canali, cuore del Parco Paneveggio Pale di San Martino, all’immagine senza tempo del Cimon della Pala riflesso nelle acque cristalline del Lago di Calaita, nella valle del Vanoi. Questo trekking sarà l’occasione giusta per vivere senza fretta emozioni vere, riappropriandosi del valore del tempo lontano dal caos della vita quotidiana, condividendo ogni momento con il gruppo e provando l’emozione unica del pernotto in malga. Programma 14 SETTEMBRE: Partenza Villa Welsperg ore 09.30; partenza dal sentiero "Tonadico – Cimerlo" fino a Rodena – La Costa - Prassorin – Sora Ronz – San Martino di Castrozza – Malga Crel con pernottamento (in camerata). 15 SETTEMBRE Partenza da Malga Crel alle ore 9.00 in direzione al Lago Calaita – discesa a Siror – Tonadico – sentiero "Tonadico – Cimerlo" fino a Villa Welsperg. Maggiori informazioni ApT San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi Tel. 0439 768867
Mail: comunicazione@sanmartino.com  www.dovepensanogliasini.it