Conclusi i Campionati GIS 2014


Fra Twitter e Facebook la conclusione di questa settimana dei Campionati Italiani 2014 è passata quasi in sordina sul nostro sito. Sapendo che oggi, per esempio, a Pozza di Fassa piove ininterrottamente, possiamo dire che anche il meteo è stato dalla nostra parte in qesti Campionati GIS 2014.


Un giorno di butto tempo, una mezza giornata di brutto e poi di seguito due giorni di sole, fino alla nevicata dello slalom parallelo, in notturna e la splendida giornata di sole di venerdì. Insomma non ci siamo fatti mancare nulla in questi Campionati GIS targati 2014, grazie anche alla collaborazione dell'APT di Pozza di Fassa che in questa settimana è stata sempre presente, anche e molto al di là delle sue competenze.

La merenda Piacere Modena alla fine del gigante, la merenda regionale sotto la neve, ma proprio per questo apprezzata da tutti, la cena alle Giare, che passerà alla storia di questi ultimi anni del GIS per le sue squisitezze, la premiazione della Combinata e la centesima medaglia con il GIS del grande Franco Sitton. La miriade di premi - ben 17 - in palio per il parallelo, combattuto fra giornalisti, amici e familiari, con una formula che ha stupito tanti e divertito tutti.

Insomma ancora una volta, dopo San Martino di Castrozza, il Trentino ha saputo stupirci ed allietarci, grazie anche agli alberghi che ci hanno ospitato ed alla gentilezza di tutte le persone che hanno interagito con noi, dalla scuola e i maestri di sci, due su tutti, Elio the boss ed Emilio. I fisioterapisti di Villa Igea presenti per soli tre giorni, ma preziosissimi come sempre. Elio Bottero ed i suoi sci fantastici, Bottero che ci ha sommersi di gadget e che tornerà nella prossima stagione al fianco del GIS. La presenza importante della Edison che quest'anno compie 130 anni e ce lo ha voluto ricordare con una conferenza, un aperitivo ed un bel libro, e Banca Generali, insieme a Terna da qualche anno al fianco del nostro sci club.

Adriano e Daniela, dell'APT Pozza di Fassa sono stati fondamentali e si meritano un grazie gigante, ed anche la Volvo con il suo Drive Camp e il suo premio a sorpresa, vinto e conquistato da Bruno Cicognani, l'unico in grado di rispondere al quesito del Direttore Marketing Volvo Car Italia, Sven De Smet sulla data di nascita della Casa svedese.

Ed ora, chiusi questi campionati le cui foto sono tutte contenute su un dropbox specificatamente creato per i giornalisti sciatori, ed il cui film completo sarà pubblicato a giorni su You Tube, si pensa già alla prossima stagione, chiedendosi però se magari, chissà, anche a marzo ci sarà il tempo per una breve fuga ancora sulla neve e con gli sci.