Il programma dei Campionati GIS 2014


Tutto pronto per il via ufficiale ai Campionati Italiani GIS 2014 a Pozza di Fassa. Il programma è stato stilato e mancano ancora pochi dettagli che verranno via via definiti nel corso della settimana ma ecco intanto, che cosa attende i soci da domani e per i prossimi sette giorni.


Domenica 9 febbraio - Apertura Info Point GIS in piazza del Comune, ore 15, ed inizio registrazioni. Tutti i partecipanti devono passare dall'Info Point a ritirare lo skipass e, per chi non lo avesse ricevuto, il voucher per l'hotel. A vostra disposizione un maestro della scuola sci per iscrizioni ed informazioni. Noleggio sci – Gross Sport - aperto fino alle ore 19 a disposizione per ritirare gli sci o i materiali prenotati. (www.grossport.it/Noleggio/Catalogoeprenotazione.aspx codice sconto:NPAGIS).Ore 18,30 in Piazza del Comune aperitivo di benvenuto offerto dall'APT ed aperto a tutta la popolazione. Pozza di Fassa dà il benvenuto al GIS. Cena negli hotel.

Lunedì 10 febbraio: Appuntamento alle 9,30 sulle piste, all'arrivo in quota della funivia Buffaure con i maestri di sci per lo Ski Safari. Chi ha aderito al giro accompagnato visiterà tutto il comprensorio della Val di Fassa. A richiesta sarà possibile proseguire anche tutto il pomeriggio nelle altre Valli collegate dal SuperSki Dolomiti. Cena negli hotel. Dopo cena all'hotel Mater Dei sala a disposizione del GIS, con musica, video, open bar, dee jay e breve presentazione degli sci artigianali di Elio Bottero che il giorno dopo saranno a disposizione per i test. Distribuzione dei pettorali per la gara di fondo.

Martedì 11 febbraio: Ore 9,30 appuntamento al Sunny Bar – in area baby park a Pera di Fassa – per cambiarsi e alle 10 il via della gara di fondo. Partenza in linea, prima le donne e poi gli uomini. Gli sci vanno affittati da Gross Sport o alla mattina stessa o il giorno precedente alla gara: il prezzo sarà lo stesso. All'arrivo della funivia Buffaure in quota dalle 9,30 gazebo di Bottero SKI per ski test, a disposizione dei soci GIS. Dalle 14 allestimento pali sulla pista rossa Aloch per allenamento gigante. Cena negli hotel. Dopo cena all'hotel Mater Dei sala a disposizione del GIS, con musica, video, open bar, dee jay e premiazione della gara di fondo e distribuzione dei pettorali.

Mercoledì 12 febbraio : ore 9 ritrovo alla pista Aloch, ricognizione tracciato di slalom. Partenza della prima manche ore 9,30, a seguire seconda manche. A seguire, intorno alle ore 12, gara famigliari. Nel pomeriggio ore 17 assemblea annuale GIS, presso la Sala Consiliare al primo piano del Palazzo del Comune, in piazza. Cena negli hotel. Dopo cena all'hotel Mater Dei sala a disposizione del GIS, con musica, video, open bar, dee jay e premiazione della gara di slalom gigante.

Giovedì 13 febbraio : In mattinata sci libero. Ore 17 appuntamento sulla pista Aloch per l'ultima gara delle settimana. Al termine alla base della pista buffet allestito con tutte le merende regionali, concentrate in un unico appuntamento. Spuntino/cena con piatti tipici tradizionali della cucina trentina al ristorante Le Giare, offerto dal GIS, dalle ore 20. Nell'ambito della serata premiazione Combinata GIS 2014.

Venerdì 14febbraio (San Valentino) : Sci libero, possibilità di effettuare il Sella Ronda in compagnia dei maestri (prenotato in anticipo) in caso di buone condizioni meteo. Giornata libera.Ore 18,30 Park Hotel Mater Dei aperitivo offerto da Edison in occasione della presentazione del libro Edison 130 anni e del Premio Edison Start.

Sabato 15 febbraio : giornata libera.

IMPORTANTE : Per tutta la settimana saranno con noi i fisioterapisti di Villa Igea (chi c'era li ha già conosciuti nel 2013 a San Martino). Alloggeranno al Mater Dei dove avranno a loro disposizione due salette per massaggi, stretching, consigli tecnici. Gli orari sono già pubblicati sul post precedente a questo sul nostro sito.

SORPRESE... : Ce ne sarà più di una nel corso della settimana, ma una di queste è targata Volvo. Proprio in concomitanza con i nostri Campionati sarà possibile provare l'emozione del Driving Camp di Carlo Rossi che con Volvo Auto Italia ha riservato dei pomeriggi proprio ed esclusivamente ai nostri soci. Un'occasione, ed un'emozione, da non perdere ! Per maggiori informazioni :

https://www.media.volvocars.com/it/it-it/media/pressreleases/138542/cross-country-camp-volvo-ancora-insieme-a-carlo-rossi-per-promuovere-la-guida-sicura-con-i-test-driv