Una proposta per marzo in Alta Badia


Dolomiti Super Kids è l’offerta primaverile per le famiglie con bambini.Le serate del 3 e del 17 marzo sono interamente dedicate agli ospiti più piccoli con l’evento in pista “Night Children Ski Event”.


 

Se avete ancora voglia di sciare, o se non siete ancora riusciti a farlo quest'anno e vorreste portare l'intera famiglia con voi ecco una simpatica proposta da parte dell'Alta Badia.  Ricordatevi inoltre che per i nostri soci l'Alta Badia ha sempre un occhio di riguardo e qualche sorpresa dell'ultima ora.

"Fermarsi in cima alla seggiovia del Vallon, nel cuore del Sella, uno dei colossi nel cuore delle Dolomiti, e aspettare che in pista non ci sia proprio nessuno, godendosi intanto il panorama, tra cime innevate baciate dal sole. Poi scendere con calma, effettuando ampie curve (senza doversi preoccupare della presenza di altri sciatori impegnati nella medesima discesa. Poca gente, giornate lunghe e piene di sole, tanta neve e una promozione per gli amanti dello sci e delle vacanze in famiglia. Questo è lo sci di fine stagione.

Children’s Skicarousel – Funpark per bambini

Nella zona del Pralongià da quest’anno è stato creato un nuovo divertente percorso dedicato ai bambini. In maniera simpatica e giocosa gli sciatori più piccoli imparano a prendere confidenza con gli sci e destreggiarsi con bravura su piccoli salti e a fare lo slalom tra sagome di ogni tipo. Saranno gli animali della montagna gli amici che accompagnano i sciatori lungo il percorso, dispensandoli di consigli utili e coinvolgendoli in un divertente gioco educativo.

A tutta adrenalina allo Snowpark Alta Badia

L’Alta Badia propone una vacanza totalmente dedicata agli appassionati dello sci, dello snowboard, del freestyle e per coloro che vogliono avvicinarsi a questa specialità. Si chiama “Snowpark Alta Badia” il parco sportivo collocato a 2.000 metri di quota presso la pista Ciampai sopra San Cassiano. Il parco attrezzato con ogni tipo di salti offre boardercross, rails, jibs e jumps per tutti i gusti. La parte superiore dello Snowpark Alta Badia è riservata ai più esperti mentre la parte inferiore è ideata per coloro che vogliono provare per la prima volta l’emozione di salti e gobbe. Inoltre presso la pista Biok è stata installata la funslope, ovvero una versione soft dello snowpark. Questo è il modo giusto e non troppo difficile per avvicinarsi alla sciata su salti, dossi e piccoli ostacoli. Una volta testato il percorso i bambini non riusciranno più a farne a meno. www.snowpark-altabadia.org

E quando si sono riposti gli sci in deposito, inizia il momento delle attività alternative che, adesso, si potranno fare con il sole ancora bello alto. Sci di fondo nel centro Alta Badia all’Armentarola. Oppure il sempre più popolare Nordic walking che fa benissimo e mette in movimento il 90% della nostra muscolatura. Discese in slittino, pattinaggio su ghiaccio, gite sulle slitte a cavallo e corsi di cucina.

Il sole primaverile che incendia le Dolomiti al tramonto è uno spettacolo unico al mondo.

 NIGHT CHILDREN SKI EVENT: L’HIGHLIGHT DELL’INVERNO PER I BAMBINI AMANTI DELLA NEVE

Nasce per far divertire i bambini sulla neve, l’evento serale più atteso della stagione invernale dai bambini. Il 3 e il 17 marzo dalle ore 20.30 i piccoli sciatori avranno la possibilità di sciare in compagnia dei maestri della Scuola Sci Colfosco sulla pista illuminata presso il campo scuola del paesino dell’Alta Badia. Giochi e percorsi sugli sci attendono i bimbi e i loro genitori per una serata particolare all’insegna di luci, musica e divertimento sulle nevi di Colfosco. Il programma prevede anche l’intrattenimento dei bambini più piccini, che tra le altre cose avranno la possibilità di andare alla scoperta della pista su un simpatico trenino. Lo scopo della manifestazione, oltre a quello di intrattenere e far divertire i bambini è di avvicinarli al mondo dello sci, spiegando loro anche come vengono preparate le piste, grazie all’esposizione di un gatto delle nevi, che serve proprio a questo scopo.

 Ski Special for Kids – offerta speciale per famiglie a partire dal 15 marzo al 6 aprile 2014

Per un soggiorno minimo di una settimana negli esercizi convenzionati valgono le seguenti agevolazioni:

-        In hotels, alberghi, pensioni, garni e b&b: soggiorno gratuito per i bambini fino a 8 anni, 50% di sconto per i bambini dagli 8 ai 12 anni.

-        In residences ed appartamenti: sconto del 30% per i bambini fino a 8 anni e del 15% per i bambini dagli 8 ai 12 anni.

Condizioni: i bambini alloggiano in letto aggiunto nella stanza dei genitori, l’offerta è valida nel rapporto di 1 adulto pagante = 1 bambino (max 2 bambini per coppia)

 

Per informazioni: Consorzio Turistico Alta Badia – www.altabadia.org – Tel.: 0471/836176-847037 – Email: info@altabadia.org