Tante novità dalla FISI


La Federazione italiana - FISI -  proprio in questi giorni ha aggiornato gli sci club sulle numerose novità in programma per la prossima stagione sciistica. Un nuovo marchio per la Federazione, i nuovi prezzi delle tessere dei soci, le scontistiche sugli impianti e tante tantissime altre cose ancora. Eccovi un piccolo riassunto delle principali novità che ci attendono per il prossimo inverno, ormai alle porte.

 


Cominciamo dal marchio che è stato completamente rivoluzionato. Il 16 ottobre la FISI ha inviato a tutti gli sci club una mail contenente appunto la nuova immagine e confermando che: "come anticipato in occasione della prima riunione di Consulta svolta a Milano il 12 settembre, il Consiglio Federale, nella seduta del 19 settembre, ha approvato il nuovo logo federale".

Se volete vedere il nuovo logo cliccate qui: Logo FISI 2014

Oltre a questo, quache giorno prima, il presidente Flavio Roda aveva inviato a tutti una mail con le nuove tariffe delle tessere federali per il prossimo inverno. I prezzi sono stati ritoccati nel senso che la tessera passerà dai 25 euro di quest'anno ai 28€ della prossima stagione mentre per la prima volta la tessera avrà un prezzo diverso per i bambini. Ebbene sì, i minori al di sotto dei 10 anni pagheranno solo 18 euro. Inoltre la tessera ha subito una trasformazione visto che ora possiede un chip e in questo modo diventa una "ski card" con tanto di codice personale che associa un nome ad un numero di tessera. Il GIS ha deciso però, nonostante l'aumento della tessera FISI, di mantenere gli stessi prezzi per il prossimo inverno ed assorbire così il rincaro. La tessera GIS+Fisi costerà ancora 55 euro, esattamente come nell'inverno 2013-'14, senza ulteriori aumenti. Chi invece vorrà iscrivere i suoi bambini al GIS, potrà usufruire della scontistica che la FISI ha riservato ai minori di dieci anni pagando la tessera solo 18 euro. Tutti gli altri facenti parte del GIS Giovani invece pagheranno i consueti 25 euro della sola tessera FISI. Ricordiamo inoltre che il GIS Giovani arriva fino ai 25 anni.

Le iscrizioni al GIS, per la nuova stagione invernale, si apriranno fra due settimane sempre su questo sito. Dovrete compilare sempre il modulo e specificare se siete nuovi soci - anche quest'anno offriremo ai unovi arrivati l'iscrizione omaggio - oppure se siete già soci GIS, oltre a tutta una serie ulteriore di informazioni.

Le scontistiche sugli impianti invece, grazie alla tessera FISI sono interessanti come sempre, anche per il prossimo 2015. Super ski dolomiti per esempio proprio nei giorni scorsi ha presentato tutta una serie di iniziative davvero interessanti per chi ama sciare. Innanzitutto lo skipass giornaliero Dolomiti Superski, e di valle, a metà prezzo nelle “Giornate FISI” il 13, 20 e 21 dicembre 2014, nonché il 17 gennaio e il 21 marzo 2015 per chi presenta la Tessera Fisi 2015 presso i punti vendita skipass. E siccome Superski quest'anno compie quarant'anni ha deciso di festeggiare con tutti gli appassionati regalando una giornata gratis di skipass a chi scierà almeno 4 giorni nei periodi compresi fra il 21 e il 26 dicembre, e fra il 4 e il 12 aprile. Chi scierà per almeno 7 giorni continuativi, dopo il 14 marzo, avrà un giorno di skipass omaggio. 

A questo punto, visto che la prima neve è già caduta, ed anche abbondante, cominciamo a preparare gli sci !