Intercral: si comincia il 10 gennaio
Ecco il calendario nel dettaglio:
10 gennaio Campo Felice
1 febbraio Campo Felice
21 febbraio Campo Felice
28 febbraio Campo Felice
14 marzo Campocatino
29 marzo Campocatino
Campocatino, per chi non lo conoscesse, è la stazione sciistica del Comune di Guarcino, da cui dista solo 18 chilometri, ed è una delle più antiche dell'Appennino.
Dispone di una moderna seggiovia quadriposto e tre skilift che servono 13 piste di discesa, un moderno snowpark (Upside Down Park) ed un affascinante anello per lo sci di fondo (Nordic Arena), per un totale di 15 km di piste. Le piste sono tracciate in una conca carsica posta a 1800 metri di quota, il che, considerata anche la buona esposizione, rende l'innevamento sempre soddisfacente. Da segnalare la pista Panoramica con partenza a quota 1945 metri slm ed arrivo a 1620 metri slm, dalla quale è possibile ammirare il magnifico e suggestivo panorama del basso Lazio e nelle giornate più nitide anche il Mar Tirreno. Lo skipass giornalisero costa 20 euro.
Campo Felice non ha praticamente bisogno di presentazioni: la stazione sciistica si trova al centro di un'area contornata da cime alte più di duemila metri. La sua forza è costituita da un modernissimo impianto ad automazione integrale, dotato di 380 cannoni, in grado di innevare oltre 20 km di discese, una tecnologia d'avanguardia che assicura la massima produzione di neve, anche alle temperature marginali, e l'utilizzazione di tutte le ore di freddo, 40 sonde di rilevamento termico dialogano costantemente con il computer che, al verificarsi delle condizioni idonee, dispone la messa in funzione dei 380 cannoni dislocati lungo le piste. 15 gli impianti di Campo Felice e 23 le piste di cui 7 aperte da questi giorni. Lo skipass giornaliero costa 22 euro.
Le iscrizioni di 8 euro per ogni partecipante sono coperte dal GIS. Per maggiori informazioni o iscrizioni chiamate come sempre i nostri responsabili, a cominciare da Jacopo Orsini - 338.6368184, oltre a Corrado Giustiniani - 335.5398595