Gardenissima e gigante a Campo Catino per chiudere in bellezza la stagione


Clipboard0122.jpgCare amiche e cari amici del Gis, la stagione della neve non è ancora finita, vi proponiamo quindi di chiudere in bellezza questo anno di sci con due gare: una in Val Gardena sabato 28 marzo e una a Campo Catino, sull'Appennino laziale, in provincia di Frosinone, domenica 29.

GARDENISSIMA
E' la gara di sci da discesa più lunga d’Italia, 6 km per 1033 metri di dislivello dal Monte Seceda fino alla stazione a valle del Col Raiser a Santa Cristina. L’edizione di quest’anno, la 19esima, si svolgerà sabato 28 marzo a partire dalle ore 8. Alla gara possono partecipare sciatori delle squadre nazionali di ogni paese, atleti punteggiati Fisi o Fis e atleti non punteggiati, purché abbiano compiuto i 14 anni. Gli atleti, suddivisi in categoria, partiranno due alla volta su un percorso che nel primo chilometro sarà uno slalom gigante parallelo, diventando poi un unico percorso di slalom gigante.

Costi
All'iscrizione ci pensa il Gis. Lo skipass Val Gardena/Alpe di Siusi per due giorni scontato del 50% costa per i soci 43,5 euro. L'iscrizione dà diritto alla ricognizione della pista (una sola volta), fuori dalle porte, nella giornata di gara dalle ore 6.45 alle ore 7.45. I pettorali saranno distribuiti venerdì 27 marzo 2015 fra le ore 16.00 e le ore 19.30 presso il Centro Iman a S. Cristina. Per l'albergo l'hotel Montepana ci propone una tariffa scontata di 90 euro a persona a notte.

Per le iscrizioni contattare Luigi Brecciaroli 335 563 0530


GIGANTE A CAMPO CATINO
Quella di domenica 29 marzo è l'ultima gara del trofeo Intercral. Il Gis al momento è quinto nella classifica a squadre. È necessario quindi partecipare in massa per chiudere la stagione con più punti possibile. Saranno premiati i migliori tre atleti di ogni categoria e i migliori club. Per chi si fermerà dopo la gara, sciata insieme e pranzo in baita (rinomati a Campo Felice i panini con salsiccia abruzzese e broccoli).

Costi
L'iscrizione è a carico del Gis, lo Skipass costa 20 euro. Ritrovo alle 8.30 davanti alla biglietteria vicino alla partenza della seggiovia.

Per le iscrizioni Jacopo Orsini 3386368184

Per partecipare alle due gare sono obbligatorie le tessere Gis e Fisi