Campionati italiani Gis 2016 a Madonna di Campiglio


bardonecchia555555.jpgCari amici, siamo in pieno solleone, ma non perdiamo di vista la nostra “mission” legata alla neve. Il direttivo ha lavorato alacremente e possiamo già comunicarvi che i Campionati Italiani GIS 2016  si svolgeranno dal 6 al 12 marzo a Madonna di Campiglio.

Appena definiti gli ultimi passaggi contrattuali vi comunicheremo i termini dell’offerta economica davvero straordinaria a noi riservata da un grande Albergo e dalla società degli impianti di risalita, per quanto riguarda gli skipass.

Stiamo valutando inoltre altre proposte, giunte da diverse località, per mettere in calendario altri due mini-soggiorni come oramai tradizione GIS che cadranno a metà dicembre e nell’ultima settimana di gennaio. Contiamo di darvi entro la fine dell’estate maggiori dettagli.

L’appuntamento di fine gennaio sarà rivolto soprattutto a chi non farà parte della squadra italiana per lo Scij in programma le seconda settimana di febbraio. A proposito di Scij, le candidature per far parte del Team Italia, andranno presentate via e mail entro il 30 settembre. A tal proposito ricordiamo i criteri cui attenersi per le candidature: aver disputato le due gare valide per la combinata di Bardonecchia, essere in regola con il tesseramento GIS per il biennio 2013/14 e 2014/2015 e l’impegno a soggiornare almeno 6 notti in occasione dello Scij 2016.

Ma prima di tutto questo….

A OTTOBRE TUTTI IN PISTA ALLO STELVIO

Un appuntamento storico per i soci del Gis, una tradizione che ci piacerebbe rinnovare quest'anno con una nutrita partecipazione.
E' sulle piste del ghiacciaio dello  Stelvio che molti dei "vecchi" soci hanno imparato a sciare e lì i giovani avranno la possibilità di aggiornare la tecnica e raffinare lo stile con i maestri del Pirovano, da sempre considerato l'Università dello sci. La settimana scelta è la seconda di ottobre, dal 4 all'11, quando sulle piste del Cristallo e della Punta degli Spiriti si preparano alla nuova stagione agonistica anche molte squadre nazionali.
Si scia soprattutto di mattina, quando la neve è perfetta, per quattro ore. E ogni giorno dopo il pranzo è possibile rivedere le proprie discese alla moviola con il maestro.
Di pomeriggio sono possibili escursioni nel parco dello Stelvio, relax alle terme vecchie e nuove di Bormio, shopping nel porto franco di Livigno.
Si soggiorna all'hotel Quarto Pirovano, al Passo dello Stelvio, la pensione è completa e i prezzi offerti ai soci Gis davvero convenienti.

Ecco nel dettaglio le condizioni per il soggiorno e la scuola di sci.

SETTIMANA DI INTERESSE - dalla cena di domenica 4 ottobre al pranzo di domenica 11 ottobre

soggiorno di minimo 5 giorni:
·         quota giornaliera pensione completa, con sistemazione camere a 2 -3 - 4 letti= euro 55,00 per persona
·         quota giornaliera pensione completa con sistemazione camera singola: euro 65,00

soggiorni da 1 a 4 giorni:

·         quota giornaliera pensione completa, con sistemazione camere a 2 -3 - 4 letti= euro 60,00 per persona
·         quota giornaliera pensione completa con sistemazione camera singola: euro 70,00

le quote sopra indicate includono utilizzo di piscina, sauna, bagno turco, idromassaggio, palestra, discoteca, sala proiezioni, sala lettura, sala giochi, armadietto sci e scarponi riscaldato, WI-FI nelle aree comuni, servizio animazione.
Numerosi ed esclusivi servizi per il dopo sci e l'intrattenimento serale, ma anche una curatissima cucina tradizionale e nazionale.
Tutte le camere dell'hotel Pirovano sono dotate di:    * Televisione LCD    * Telefono    * Bagno con doccia    * Phon    * Cassaforte

Non compresa tassa di soggiorno pari a € 1,60 giornaliere applicabile per un massimo di 7 giorni, con l’esclusione di tutti i minori fino al compimento del dodicesimo anno di età.

5 giorni scuola sci collettiva (no corso collettivo principianti) 4 ore al giorno dal lunedì al venerdì: euro 200,00 a persona
In aggiunta alle lezioni pratiche, saranno realizzate riprese video delle vostre sciate  - commentate tecnicamente dai nostri istruttori -  che costituiranno  materiale di riferimento per delle lezioni teoriche, finalizzate al consolidamento dei metodi correttivi degli errori di conduzione risultati più comuni e frequenti tra gli allievi della singola classe di lezione
A corso ultimato ciascuno riceverà un curriculum personalizzato, nel quale il maestro di classe indicherà le proprie valutazioni tecniche sulla sciata dell'allievo e gli ulteriori obiettivi di miglioramento tecnico da perseguire.

5 giorni skipass: euro 140,00 a persona
Possibilità di assicurazione con polizza “Snowcare”: supplemento euro 2,50 al giorno per tutte le tipologie di skipass acquistate
www.24hassistance.com/Snowcare.aspx

Chi è interessato potrà contattare direttamente l’organizzazione Pirovano ai contatti in calce e comunicare al GIS l’avvenuta prenotazione.

PIROVANO STELVIO SPA
Sede legale - Uffici amministrativi e prenotazione Via delle Prese, 8 - 23100 Sondrio
tel.0342/21.00.40 - 51.54.50
fax 0342/51.46.85
e-mail:  info@pirovano.it
http: //www.pirovano.it

Per essere solo il mese di luglio abbiamo davvero tanta carne al fuoco!!!

A prestissimo…

Il direttivo