Stelvio, Monte Pana e Campiglio: pronti per ricominciare


pirovano.jpg Cari amici del Gis, eccoci con un po’ di informazioni utili sulle nostre prossime attività. E’ una newsletter “corposa” ma interessante. Vi invitiamo a leggerla con attenzione.

 

 

A OTTOBRE TUTTI IN PISTA ALLO STELVIO

Siamo ormai sotto data per quello che è un appuntamento storico per i soci del Gis,.E' sulle piste del ghiacciaio dello  Stelvio che molti dei "vecchi" soci hanno imparato a sciare e lì i giovani avranno la possibilità di aggiornare la tecnica e raffinare lo stile con i maestri del Pirovano, da sempre considerato l'Università dello sci. La settimana scelta è la seconda di ottobre, dal 4 all'11. Si soggiorna all'hotel Quarto Pirovano, al Passo dello Stelvio, la pensione è completa e i prezzi offerti ai soci Gis davvero convenienti.

Ecco nel dettaglio le condizioni per il soggiorno e la scuola di sci per chi volesse partecipare

SETTIMANA DI INTERESSE: TURNO 19 - dalla cena di domenica 4 ottobre al pranzo di domenica 11 ottobre

soggiorno di minimo 5 giorni:
·         quota giornaliera pensione completa, con sistemazione camere a 2 -3 - 4 letti= euro 55,00 per persona
·         quota giornaliera pensione completa con sistemazione camera singola: euro 65,00

soggiorni da 1 a 4 giorni:

·         quota giornaliera pensione completa, con sistemazione camere a 2 -3 - 4 letti= euro 60,00 per persona
·         quota giornaliera pensione completa con sistemazione camera singola: euro 70,00

le quote sopra indicate includono utilizzo di piscina, sauna, bagno turco, idromassaggio, palestra, discoteca, sala proiezioni, sala lettura, sala giochi, armadietto sci e scarponi riscaldato, WI-FI nelle aree comuni, servizio animazione.
5 giorni scuola sci collettiva (no corso collettivo principianti) 4 ore al giorno dal lunedì al venerdì: euro 200,00 a persona
In aggiunta alle lezioni pratiche, saranno realizzate riprese video delle vostre sciate  - commentate tecnicamente dai nostri istruttori -  che costituiranno  materiale di riferimento per delle lezioni teoriche, finalizzate al consolidamento dei metodi correttivi degli errori di conduzione risultati più comuni e frequenti tra gli allievi della singola classe di lezione.
5 giorni skipass: euro 140,00 a persona
Possibilità di assicurazione con polizza “Snowcare”: supplemento euro 2,50 al giorno per tutte le tipologie di skipass acquistate
www.24hassistance.com/Snowcare.aspx
Chi è interessato potrà contattare direttamente l’organizzazione Pirovano ai contatti in calce e comunicare al GIS l’avvenuta prenotazione.

PIROVANO STELVIO SPA
Sede legale - Uffici amministrativi e prenotazione Via delle Prese, 8 - 23100 Sondrio
tel.0342/21.00.40 - 51.54.50
fax 0342/51.46.85
e-mail:  info@pirovano.it
www.pirovano.it


12 -19 DICEMBRE SPORT HOTEL MONTE PANA

Nella settimana tra il 12 e il 19 dicembre toglieremo la ruggine dalle lamine sulla neve della Val Gardena. Abbiamo raggiunto, un accordo con lo Sport Hotel Monte Pana (http://www.montepana.it/), già sede di un'edizione dei nostri campionati italiani che ha riscosso molto successo.
Il prezzo a persona al giorno per la sistemazione in doppia sarà di 85 euro con trattamento di mezza pensione. Inoltre:
Bambini fino ai 3 anni gratuiti
Bambini dai 3 ai 10 anni sconto 50%
Bambini oltre 10 anni sconto 30%
Per le prenotazioni disponibili fin da ora ci si potrà rivolgere direttamente a James dello Sport Hotel (Tel. 0471 793600 - Fax 0471 793527 - info@montepana.it)
Ci sarà la possibilità di prenotare anche soggiorni più brevi.
Per cortesia comunicate anche a noi l’avvenuta prenotazione in modo da poter a nostra volta comunicare all’APT locale i numeri per una scontistica skipass.

TESSERAMENTO, CAMPIONATI GIS E SCIJ

Il tesseramento al GIS ed alla FISI per il 2015-2016 si aprirà come sempre ad inizio ottobre. 

La FISI quest’anno ha aumentato il costo del tesseramento, ma noi manterremo invariate le quote. Uno sforzo che riteniamo doveroso compiere. A breve sul nostro sito tutte le informazioni.
Vi chiediamo però fin da ora di mandarci una e mail con una “dichiarazione di intenti” sulla partecipazione ai Campionati Italiani di Madonna di Campiglio (6-13 marzo) le cui iscrizioni partiranno a metà novembre. Giusto per avere una idea di quanti saremo. A Campiglio alloggeremo tutti assieme al Golf Hotel (www.atahotels.it/golf-campiglio), dove grazie alla nuova sponsorizzazione da parte di Unipol Sai avremo uno sconto del 30% esclusivamente sul soggiorno di 6 notti. Per soggiorni più brevi la struttura sarà a disposizione per preventivi personalizzati. Poi per venire incontro alle esigenze di tutti abbiamo scelto anche una seconda struttura: il Residence Hotel Ambiez (www.residencehotel.it/strutture/residence-hotel-ambiez-madonna-di-campiglio). Sugli skipass avremo uno sconto del 25%. Per i soci atleti che parteciperanno ad entrambe le gare valide per la combinata ci sarà un ulteriore contributo da parte del Gis.
Vi ricordiamo infine che le candidature per far parte della squadra Italiana allo Scij di Kopaonik in Serbia, in programma dal 6 al 13 febbraio 2016, andranno presentate via e mail al direttivo (giornalistisciatori@gmail.com) entro il 30 settembre.
Per poter presentare la candidature è necessario
- aver disputato le due gare (gigante e fondo) valide per la combinata di Bardonecchia 2015
- essere in regola con il tesseramento Gis per il biennio 2013/14 e 2014/2015
- impegnarsi a partecipare per tutti i giorni previsti dal programma (sei notti)

BORSE DI STUDIO

Per intraprendere la via di un ringiovanimento ed andare incontro alle difficoltà che i giovani oggi attraversano nella nostra professione, come richiesto dall’assemblea a Bardonecchia diamo corso alla  proposta di istituire 4 borse di studio (in seguito bds) da conferire a 2 Under 35 uomini e 2 Under 35 donne. Le bds saranno riservate a colleghi Professionisti o Pubblicisti in regola con i pagamenti Inpgi, mai stati tesserati GIS.
Assecondando le richieste dell'assemblea e nello spirito della nostra associazione chiediamo ai soci di diffondere l'iniziativa nelle proprie redazioni o comunque nei propri ambiti lavorativi. Le bds consisteranno nella sistemazione in camera doppia ai campionati GIS ad un prezzo simbolico, previo conferma della permanenza per tutto il periodo.
Accoglimento delle domande all’indirizzo e-mail giornalistisciatori@gmail.com dall’1 al 30 novembre 2015. Le candidature saranno esaminate dall’attuale direttivo, allargato agli ultimi 2 “Past President”.

Il Direttivo