Campionati Gis, dominano Bolognini e Marzocchi
Nella prova di gigante, disputata il 21 marzo in due manches tracciate su neve insidiosa sulla pista Alpha di Monte Pana, il successo assoluto è andato ad Alberto Marzocchi (Radio Capital), davanti a Luigi Brecciaroli (Radio Arancia) e Andrea Mugnaini (Pitti Immagine). In campo femminile strapotere di Diana Bolognini (Giornale di Brescia) che ha regolato Gisella Motta (Bell’Italia) e Giulia Destefanis (Repubblica). Vittorie di categoria anche per Maxia Zandonai (Tgr Rai) e Corrado Giustiniani (Il Messaggero).
Marzocchi e Bolognini si sono ripetuti poi nello slalom regolando rispettivamente Mugnaini e Brecciaroli, sul podio a posti invertiti rispetto al gigante maschile, e Giulia Destefanis e Barbara Goio (L’Adige).
Nella gara di fondo a tecnica libera, disputata il giorno prima sulla pista di Monte Pana, ancora una volta dominatore in campo maschile è stato Alberto Custodero (La Repubblica), mentre fra le donne è stata di nuovo Motta a fare il vuoto.
Gigante e slalom hanno dato vita poi a una classifica “combinata” che ha visto prevalere Motta e Goio in campo femminile, Mugnaini, Guido Vaini (Eco di Bergamo) e Giustiniani fra i maschi.