Campionati Gis, dominano Bolognini e Marzocchi


bolognini2.jpgOltre 80 giornalisti provenienti da tutta Italia hanno partecipato a Santa Cristina in Val Gardena, nella settimana dal 18 al 25 marzo 2017, alla 74esima edizione dei campionati organizzati dal Gis, l’Associazione giornalisti sciatori, presieduta da Francesco Marino.

Nella prova di gigante, disputata il 21 marzo in due manches tracciate su neve insidiosa sulla pista Alpha di Monte Pana, il successo assoluto è andato ad Alberto Marzocchi (Radio Capital), davanti a Luigi Brecciaroli (Radio Arancia) e Andrea Mugnaini (Pitti Immagine). In campo femminile strapotere di Diana Bolognini (Giornale di Brescia) che ha regolato Gisella Motta (Bell’Italia) e Giulia Destefanis (Repubblica). Vittorie di categoria anche per Maxia Zandonai (Tgr Rai) e Corrado Giustiniani (Il Messaggero).

Marzocchi e Bolognini si sono ripetuti poi nello slalom regolando rispettivamente Mugnaini e Brecciaroli, sul podio a posti invertiti rispetto al gigante maschile, e Giulia Destefanis e Barbara Goio (L’Adige).

Nella gara di fondo a tecnica libera, disputata il giorno prima sulla pista di Monte Pana, ancora una volta dominatore in campo maschile è stato Alberto Custodero (La Repubblica), mentre fra le donne è stata di nuovo Motta a fare il vuoto.

Gigante e slalom hanno dato vita poi a una classifica “combinata” che ha visto prevalere Motta e Goio in campo femminile, Mugnaini, Guido Vaini (Eco di Bergamo) e Giustiniani fra i maschi.