Trionfo d'oro e d'azzurro sulle piste di Pamporovo in Bulgaria
La 65esima edizione dei Campionati internazionali di sci dei giornalisti dello Scij (Ski club international des journalistes) si è chiusa per la squadra italiana del Gis, guidata dal presidente Francesco Marino, con un bilancio di 16 medaglie e 8 ori. Migliore del già ricchissimo bottino del 2017 in Val Cenis (Francia) quando la squadra italiana tornò a casa con15 medglie (di cui 5 d'oro). Resterà negli annali dello Scij la tripletta del capitano Luigi Brecciaroli (che ha vinto gigante, fondo e combinata nella categoria supersenior).
Primato italiano anche con Andrea Mugnaini (gigante e combinata nei senior e argento nel fondo), Diana Bolognini (gigante fra le junior e argento nella combinata) e Gisella Motta (prima in gigante e combinata nelle senior).
Sugli altri gradini del podio anche Barbara Goio (un argento in gigante e un bronzo in combinata fra le donne super senior), Dario Cavaliere (argento nel gigante), Mario Sensini (bronzo sempre nel gigante), Daniele Benvenuti (secondo nella combinata senior) e Mauro Della Valle (bronzo nella combinata supersenior).
Una settimana di sport, confronti sui temi dell'informazione e cultura. Oltre la visita alla capitale Sofia resterà vivo anche il ricordo di una emozionante giornata alla scoperta di Plovdiv città che nel 2019 condividerà con l'Italia e Matera il titolo di Capitale Europea della Cultura.