Campionati Gis a Cortina, Saule e Zandonai primi nel gigante
Saule, con il tempo complessivo di 1'18.89 nelle due manches tracciate sulla neve della pista Tondi, al Faloria, ha battuto Luigi Brecciaroli (Radio Arancia) con 1'20.27 e Guido Vaini (Sciare) che ha fermato il cronometro a 1'21.43. Fra le donne Zandonai con il tempo di 1'31.89 ha regolato Chiara Caliceti (Omnia Relations) dietro con 1'33.85 e Roberta Serdoz (Tg3) terza con 1'34.67.
Andando alle classifiche per categorie la vittoria è andata oltre che a Saule fra i più giovani (seguito sul podio dall'esordiente al Gis, Giulio Gambino di Tpi, e da Jacopo Orsini del Messaggero) a Brecciaroli nella categoria M2 (arrivato davanti a Vaini e Mauro Della Valle, Tviweb). Fra gli over 65 primo posto invece per Fabrizio Dragosei (Corriere della Sera), seguito da Corrado Giustiniani (Il Messaggero) e dal cortinese Massimo Spampani, anche lui del Corriere. Fra le ragazze a imporsi fra le under 50 è stata Caliceti, davanti a Olivia Tassara (Skytg24) e Marzia De Giuli (Tgr Rai).
Nella gara di fondo a tecnica libera, disputata due giorni prima al centro fondo di Fiames sotto un gelido sole, l'oro è andato a Spampani nella caegoria M3, seguito da Dragosei e Titti Silvestrini. Paolo Buranello (Tuttosport) si è imposto invece nella categoria M2 davanti a Della Valle e Brecciaroli. Fra i più giovani ancora primo Saule davanti a Orsini e Claudio Tito (La Repubblica). Fra le donne nella categoria F1 si è imposta ancora Caliceti, seguita da Zornitza Kratchmarova (Capital) e De Giuli. Nella categoria F2 ha vinto invece ancora una volta la intramontabile Ivana Suhadolch (Rai) che ha staccato la freelance Roberta Mazzeo e Barbara Goio (L'Adige).